James Law_Cyber architecture in Hong Kong


James Law_Pacific Center Cyberworks Hong Kong
James Law_Pacific Center Cyberworks Hong Kong
James Law_Pacific Center Cyberworks Hong Kong
James Law_Pacific Center Cyberworks Hong Kong
James Law_Tolvanen Cybertecture House
James Law_Tolvanen Cybertecture House
James Law_Tolvanen Cybertecture House
James Law_Tolvanen Cybertecture House
James Law_Tolvanen Cybertecture House
James Law_Tolvanen Cybertecture House
James Law_Tolvanen Cybertecture House
James Law_Tolvanen Cybertecture House
James Law_Tolvanen Cybertecture House
James Law_Tolvanen Cybertecture House

La Cybertecture di James Law sviluppa il centro nevralgico della visione cibernetica del mondo, che prefigura il mondo attuale e futuro ispirandosi all’equilibrio simbiotico fra spazio e tecnologia. James Law ha progettato alcune dei più innovativi progetti cibernetici al mondo, incluso il primo laboratorio mondiale di intelligenza artificiale per il governo di Hong Kong…

Pacific Century Cyberworks Cybertecture Multimedia Store, Tuen Mun, Hong Kong 2002-2003

Il quinto di una serie di catene commerciali per PCCW con un nuovo marchio, un nuovo design e una nuova tecnologia. Un dispositivo può calcolare il flusso di visitatori e il guadagno valutando il traffico e gli incassi di ciascuna area produttiva, ed è sfruttato per tutti i negozi appartenenti alla catena. La cyber architettura di James Law, Cybertecture, è stata scelta per tutti gli altri negozi a completamento della rete commerciale.

Progetto:
Il progetto è costituito da spazi bianchi high tech muniti di unità di collegamento che provvedono all’impianto elettrico del mega schermo su cui vengono presentati i prodotti multimediali. Al centro del negozio è un’area con moduli che contengono e illustrano servizi multimediali e contenuti utili per il PCCW.

Tecnologia:
Le tecnologie utilizzate includono congegni di rilevazione della presenza umana, Stazioni interattive d’informazione, congegni di controllo delle presenze, reti di distribuzione dei contenuti, proiezioni animate.

Tolvanen Cybertecture House/Denmark

Una casa cibernetica rivoluzionaria progettata in collaborazione con l’IBM che illustra un nuovo tipo di spazio vivibile basato su una casa automatizzata in grado di modificare e rimodellare i propri spazi e relative funzioni in modo interattivo, rispondendo ai bisogni degli abitanti. La cybertecture include un sistema mobile di stanze e spazi controllati da un’interfaccia basata sul riconoscimento vocale, una sorta di maggiordomo virtuale.

YOHO Cybertecture Cinema, Sun Hung Kai Properties, Hong Kong 2003

James law ha progettato un nuovo e rivoluzionario tipo di cyber cinema automatizzato per le Proprietà Sun Hung Kai, come parte integrante di un complesso commerciale pensato per il nuovo sviluppo della città di YOHO: Nuovi Territori, un nuovo progetto di sviluppo urbano a vasta scala nell’area di Hong Kong.

Progetto:
Il progetto comprende tre cyber spazi automatizzati, capitoli di una storia che racconta lo stile di vita e la visione della nuova città di YOHO. Il primo cyberspazio, lo spirito di YOHO, il secondo, la città di YOHO, il terzo, le infrastrutture di YOHO. Ciascuno spazio può ospitare approssimativamente 120 persone con un approccio al grande numero di spettatori e allo stesso tempo al monitoraggio dei visitatori. Si ipotizza che mezzo milione di persone visiterà il Cyber Cinema di YOHO ogni anno.

Tecnologia:
Il Cyber Cinema di YOHO sfrutta le conoscenze nel campo dei controlli automatici senza fili per i tre cyber spazi incluse tecnologie come le proiezioni panoramiche LCD, le partizioni automatizzate, i sistemi AV, i rivestimenti digitali, sistemi di controllo web offrendo un’esperienza di cyber architettura a tutti i visitatori.

James Law è il capo e presidente della James Law Cybertecture International, una società di consulenza specializzata nelle strategie di progettazione e informazione sui progetti cibernetici.

Incluse le architetture futuristiche, le infrastrutture e la pianificazione urbana, la pianificazione strategica di modelli per il commercio e le comunicazioni, le ricerche avanzate e la produzione di software applicativi alle cyber architetture.

Nel progredire di questi servizi e progetti, la Cybertecture di James Law sviluppa il centro nevralgico della visione cibernetica del mondo, che prefigura il mondo attuale e futuro ispirandosi all’equilibrio simbiotico fra spazio e tecnologia. James Law ha progettato alcune dei più innovativi progetti cibernetici al mondo, incluso il primo laboratorio mondiale di intelligenza artificiale per il governo di Hong Kong; il primo centro commerciale per il fai-da-te - Dickson Cyber Express; e la prima casa dinamica al mondo in collaborazione con l’IBM in Danimarca.

In Asia, la James Law Cybertecture International sta attualmente lavorando a progetti in Cina e Hong Kong fra i quali rientrano il più grande Centro Culturale Cibernetico interattivo per la Telecom Cinese, e una catena di uffici postali cibernetici per le poste di Hong Kong.

Recentemente James Law Cybertecture International ha partecipato alla progettazione della Cybertecture Memorial Plaza sul luogo in cui sorgevano le Torri del Wall Trade Center negli Stati Uniti. Lo studio è stato anche consultato dalle Nazioni Unite per il progetto di un archivio virtuale destinato a conservare tutti i siti mondiali.

James Law Cybertecture is also consulting for the United Nations for the design of a virtual world archive designed to preserve World Heritage Sites.

James Law Cybertecture International is currently working with unspecified partners on a worldwide memory communication project code name OHM that revolutionizes the function of communication between the entire population on earth based on memory fragments.

James Law Cybertecture International inoltre investe nello sviluppo di progetti sinergici ed iniziative mirate alla Cybertecture.

James Law organizza conferenze nel Regno Unito, a Hong Kong, in Giappone e in Cina sulla Cybertecture, ed è stato ospite in diverse università. Come architetto ha vinto il prestigioso Premio per la progettazione dell’Istituto Reale di Architettura nell’ambito di un concorso internazionale e successivamente è divenuto membro dell’Istituto Reale degli Architetti Britannici. Inoltre sostiene tutte quelle iniziative che sostengono la questione della tecnologia futura, della progettazione e della Cybertecture.

©copyright archphoto-James Law